Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

01 marzo 2015 #Rubrica - 5 MINUTI... Prima di uscire!

Penultimo appuntamento della rubrica creata da Redditude e Cosmetic mind, "5 minuti... My super fast beauty routine". E' quasi finita...piango!
Per chi ancora non la conoscesse, ma dubito perché ha davvero avuto bel successo, consiste nel descrivere gli ultimi accorgimenti, quelli da cinque minuti appunto, nella nostra abitudinaria routine di bellezza. Abbiamo già visto quelli "prima di andare a dormire", quelli "dopo la doccia" e "dopo lo shampoo".

Oggi parliamo dei 5 minuti...prima di uscire! Proprio le ultime cose che non dimentichiamo (quasi) mai di fare prima di aprire la porta e richiuderla alle nostre spalle.
Questi cinque minuti mi sembrano temporalmente più lunghi rispetto a tutti i precedenti! Forse perché ormai il "grosso" della beauty routine è stato fatto e quindi per gli ultimi ritocchi o accorgimenti basta poco.
Personalmente, una delle prime cose che faccio, se di giorno, è andare a controllare il make-up alla luce naturale, onde evitare di uscire di casa come un Oompa Loompa. Quindi generalmente mi tampono il viso con una velina per eliminare eventuali eccessi di blush o terra. Purtroppo in camera, dove mi trucco, ho una pessima illuminazione.
Subito dopo vaporizzo sul viso un po' di acqua termale Avène per fissare e far durare di più il tutto. D'estate, poi, è anche una piacevole coccola rinfrescante!
Tocca poi al profumo. Al momento ne ho due che alterno. Uno più adatto alla stagione autunnale/invernale, uno decisamente più estivo, ma lo amo così tanto che onestamente me ne frego e lo uso lo stesso! Il primo di cui parlo è "She Wood" di Dsquared2, il secondo "Exotic" by Jimmy Choo. [Tra l'altro quest'ultimo ha una boccetta stupenda! Se non sbaglio era un'edizione limitata.] Una spruzzata sul collo e poi lo tampono anche sui polsi.
In inverno soprattutto, non riesco a uscire di casa senza essermi spalmata una crema idratante sulle mani. Le mie tendono a seccarsi facilmente, quindi sento proprio la necessità di idratarle. In questo periodo sto utilizzando la crema mani di Bottega Verde "Argan e Iris del Marocco" . Nel caso dovessi dimenticarmi, ne ho sempre un tubetto in borsa. Odio sentir tirare la pelle delle mani!
Ultimo abituale step, quando non ho applicato il rossetto, è mettere il burrocacao. Vale la stessa cosa delle mani. Non sopporto la sensazione delle labbra secche e screpolate. Ho sempre nella tasca del piumino (o del capo che metto per uscire a seconda della stagione) uno stick labbra idratante. Quindi, già con il giubbotto addosso, praticamente sulla porta di casa, metto la mano in tasca e stendo una buona dose  di burrocacao.

Et voilà. Pronta per uscire. Generalmente sono questi i miei ultimi accorgimenti. Può capitare che dimentico qualche passaggio, così come può essere, invece, che faccio qualcosa in più, ma tendenzialmente questi sono quelli abitudinari.

Voi? Cosa fate 5 minuti prima di uscire di casa?
Come al solito, sono curiosissima di leggere le vostre abitudini! Lasciatemi, nel caso, il link al vostro post nei commenti.

Al prossimo post,

4 commenti

  1. Ma questi sono dei 5 minuti niente male! è stato un piacere leggerli! ^.^
    dovrei anche io guardarmi alla luce naturale ma chi se lo ricorda al mattino?! eheh!
    Io passo pure dalle luci semibuie di casa mia alla luce sparafleshosa giallissima dell'ascensore che amplifica ogni minimo difetto, è sempre un trauma e un terno al lotto capire se ci ho azzeccato con il make up! ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, grazie *.*
      Comunque è vero! La luce degli ascensori è qualcosa di terribile! :D

      Elimina
  2. Ma che bella foto che hai fatto! Che luci morbide! ^_^
    Ad ogni modo l'acqua termale mi ricorda una sola cosa ogni volta che la vedo: la volta in cui mi sono bruciacchiata tutta al mare ed il mio ragazzo mi ha prontamente spruzzata con questo affare magico di cui non conoscevo l'esistenza. Mi ha salvato la serata :D
    Concordo per la boccetta di profumo, è davvero meravigliosa... Sembra un rubino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua termale per me è stata una rivelazione! Una volta scoperta non l'ho più abbandonata e la utilizzo in un sacco di modi! ;)
      Per la foto, mi credi che mi sono stupita anche io!? :D effettivamente è venuta piuttosto bene, starò forse imparando a usare la reflex (in combo con picmonkry) un po' più decentemente!? :D mah...!
      Grazie mille comunque ;)

      Elimina