Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

20 marzo 2015 #Review - Labo Compact Blush duo

Qualche mese fa ho pubblicato un post haul in cui vi mostravo alcune cose che l'azienda Labo aveva deciso di inviarmi. Fra queste c'era anche il prodotto che sto andando a recensirvi.
Si tratta del "compact blush duo". Come dice il nome, è un blush compatto composto da due colorazioni. Fa parte della linea "Pure flower make-up", una collezione ispirata ai fiori. Ma andiamo con ordine.

Cosa dice l'azienda: "adatto a tutti i tipi di pelle. Fard Compatto con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una polvere ultrafine e compatta in grado di dare al viso un aspetto luminoso e naturale. Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine. Paraben free."


Il prodotto è disponibile il 3 colorazioni: 01 Old rose, 02 Petal, 03 Azalea.

Packaging: bellissimo. Compatto, resistente, ma leggero. In plastica dura colorata di un grigio chiarissimo, con una stampa tipo damascata, in grigio leggermente più scuro sul coperchio superiore, che rende la confezione elegante. Nel retro viene riportato il nome del prodotto, il numero e il nome della colorazione, il PAO (18 mesi) e la quantità contenuta (9 gr).
Aprendo la confezione, all'interno troviamo, nel coperchio superiore, uno specchio abbastanza ampio e un dischetto di plastica a "protezione" della polvere compatta.
Le due colorazioni che troviamo, una più chiara e una più scura, sono divise in modo netto. Non sono ad effetto "ombrè", come siamo abituate a vedere ultimamente in alcuni blush delle più o meno famose case cosmetiche.

Cosa ne penso: io ho scelto la colorazione n. 3 Azalea. I due colori sono un rosa caldo chiaro e un rosa scuro, malva. La texture è molto setosa, la polvere finissima e facilmente sfumabile. Entrambi sono leggermente satinati, assolutamente privi di glitter. Personalmente, non amo i blush con glitter. Questo blush dona giusto quella leggera e piacevole luminosità al viso 
Nella confezione devo dire che che le colorazioni sembrano molto più scure, di quanto in realtà colorino poi sul viso. Ma non lo vedo come un difetto, anzi, Se quel malva risultasse così scuro anche sulle guance, non mi piacerebbe. Devo dire, invece, che mi piacciono tanto entrambi i colori. Da quando l'ho ricevuto sto praticamente usando solo questo. 
Mi piace utilizzarlo in questi modi: 
- avendo il viso tondo, stendo il colore più scuro sotto l'osso zigomatico e poi "illumino", schiarisco, leggermente sopra di questo con la tonalità più chiara (ovviamente sfumando tra loro i colori).
- Oppure, dalle tempie applico il rosa malva, sempre seguendo l'osso dello zigomo, verso le guance e poi su queste sfumo il blush più chiaro.
- Oppure ancora, prelevo con un pennello le due tonalità insieme e le sfumo così sulle guance.


Non mi dispiace neanche la durata. Devo dire che quando lo uso al mattino e torno a casa per pranzo, si nota ancora abbastanza. Un cinque ore circa direi che regge. Generalmente lo applico dopo il fondotinta cremoso, per avere una base a cui farlo "aderire", e poi passo la cipria.
Unico difetto, se proprio devo trovarlo, è leggermente polveroso.

La marca Labo la potete trovare in alcune farmacie. Se volete trovare il punto vendita più vicino a voi, potete cercarlo qui
SCHEDA TECNICA
Tipo di prodotto
Blush compatto duo
Marca
Labo
Nome/numero
Azalea, n. 03
Quantità
9 gr
Pao
18 mesi
Prezzo
25 €
Reperibilità
Farmacie
Consigliato

[Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda per poterlo testare. Non sono stata 
pagata per scrivere questa recensione o per parlare bene del prodotto. Queste sono le mie personali opinioni.]



4 commenti

  1. Bello, mi piacciono i blush multi colore, tirano fuori delle nuance interessanti*_*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore:) mi piace soprattutto la parte piu scura baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si nota sicuramente di più rispetto all'altra! :)

      Elimina