Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

15 febbraio 2015 #Rubrica - 5 MINUTI... dopo la doccia.

Ritorna la rubrica "5 minuti di..." (se volete saperne di più, click qui o qui). Questa volta tocca agli istanti che seguono la doccia, "come ci prendiamo cura del nostro corpo". Pronte a farvi due risate?
Se i passaggi che faccio nei 5 minuti prima di andare a nanna sono veramente pochi e brevi, quelli dopo la doccia li battono alla grande.

Sono una che per truccarsi, spende anche 20/30 minuti, facendo le cose con calma. Ma per quanto riguarda la cura del corpo, sono una pigrona inaudita. Non ce la faccio. Non ho la costanza e, soprattutto, la voglia di stare li a spalmarmi cremine e cremette su ogni parte del corpo. In inverno poi, meno che mai!
Quindi, in sostanza, quello che faccio appena uscita dalla doccia è, nell'ordine: puntarmi addosso lo scaldabagno (d'inverno, s'intende!), ispezionarmi il viso alla ricerca di eventuali punti neri da debellare o peletti superflui da rimuovere, asciugare per bene tutto il corpo e, quando sono particolarmente invogliata (il che capita di rado), spalmarmi alla veloce una crema sufficientemente idratante su gambe e braccia (al momento sto utilizzando la crema corpo al burro di karité e olio di jojoba della Rougj+ dermocosmétiques). Una spruzzata di deodorante, al 90% contentente alchool, non ricordandomi magari di aver appena depilato le care e amate ascelle (seguita, quindi, da una serie di insulti a caso) e stop. Via, di corsa a rivestirmi!
Nella stagione calda, però, le cose cambiano leggermente. Diciamo che non avendo i pinguini che minacciano di schiaffeggiarmi, ho più resistenza nel restare in intimo per un periodo più prolungato e, quindi, riesco a massaggiarmi un po' più decentemente e attentamente la crema.
Inoltre d'estate, facendo magari anche due docce al giorno, la mia pelle tende a seccarsi molto di più. Quindi, onde evitare di avere delle gambe più simili ad un pesce squamato, che alla buccia di una pesca (noce, senza peluria!), la voglia di incremarmi (termine altamente tecnico), me la faccio venire.

Qui vi batto tutte, vero?! Dubito che ci sia qualcuna peggio di me.
Fatemi sapere nei commenti!

6 commenti

  1. Ahaha anche io sono come te anzi forse anche peggio, sono anche io pigrissima e cerco sempre di far solo l indispensabile:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, hai detto bene...proprio l'indispensabile!! :D

      Elimina
  2. Beh... Guarda che la mia routine in questo caso non è tanto più lunga, fidati XD
    Vi abbiamo messo in difficoltà questa volta, come siamo cattive *risata diabolica*
    Grazie di aver partecipato! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahaha! Quasi mi vergognavo a pubblicare questo post con in pratica le cose che NON faccio! :D Ma alla fine, la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità! :D

      Elimina
  3. Ahah! Bellissima la scena del deodorante! Mi ci sono immedesimata troppo! :D
    Comunque siamo tutte sulla stessa barca in quanto a mini routine, don't worry ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma leggendo un po' di altri blog, credo di essere quella messa peggio! :D
      Ok, mi sa che devo impegnarmi a migliorare almeno un pochino :)

      Elimina